Ultimi giorni per visitare la mostra “Torneremo a viaggiare”

Ai Granai di Villa Mimbelli (via S. Jacopo in Acquaviva, 65). Finissage domenica 5 settembre, ore 17

Livorno, 1 settembre 2021 – Domenica 5 settembre, alle ore 17 (e fino alle 19), ai Granai di Villa Mimbelli (Livorno, via S. Jacopo in Acquaviva, 65) appuntamento per una visita finale alla mostra del 4° Concorso Fotografico promosso dalla Fondazione Carlo Laviosa e dal Comune di Livorno dal titolo "Torneremo a viaggiare: il lavoro nel turismo fra tradizione e nuove forme di ospitalità".

L'esposizione, che ospita 125 scatti di fotografi di tutta Italia e anche stranieri, ha avuto una numerosa affluenza di pubblico ed è stata una delle mostre principali d questa estate labronica dai molteplici eventi. Ricordiamo che la giuria del concorso 2021 aveva nomi di spicco del mondo della fotografia ed era presieduta dalla grande Letizia Battaglia.

“Sarà una festa ringraziare il pubblico livornese con una visita finale alla mostra, salutare gli amici e, con un brindisi, dare loro appuntamento al 25 settembre per l’inaugurazione della mostra “Life's a beach” del fotografo internazionale Martin Parr (curata da Serafino Fasulo) che la Fondazione Carlo Laviosa porterà a Livorno fino al 12 dicembre 2021 grazie alla bella collaborazione con il nostro Comune e l'Agenzia Magnum Photos di Parigi.” dichiara Simona Manfredini. Ed aggiunge: “Auspichiamo la partecipazione di tanti al finissage di “Torneremo a viaggiare”, ma soprattutto di giovani livornesi (fotografi e non) pensando ai quali la Fondazione è impegnata da anni in progetti di formazione al lavoro e promozione culturale; la loro presenza domenica prossima sarebbe un segno prezioso del valore della nostra attività per la crescita professionale e per lo sviluppo del territorio, a cui siamo attenti ed indissolubilmente legati.”

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino a domenica 5 settembre dalle ore 16 alle ore 19.

Visite guidate su appuntamento: Fondazione Carlo Laviosa tel. 0586 1837460

Modalità di accesso: Museo Civico Giovanni Fattori tel. 0586/ 808001/824607