Trasporto scolastico, da mercoledì 7 agosto riapre il portale per le domande

La graduatoria definitiva in pubblicazione il 5 agosto, ma vi sono ancora posti disponibili

Livorno, 2 agosto 2019 - Lunedì 5 agosto sarà pubblicata sulla pagina Trasporto scolastico la graduatoria definitiva per il trasporto scolastico, redatta a seguito del bando pubblicato nel maggio scorso.

Poiché sulla maggior parte delle tratte risultano ancora dei posti disponibili, l’ufficio Istruzione del Comune di Livorno riapre, dal 7 agosto alle ore 9, fino agli inizi dell’anno scolastico, il portale per le domande on line, sulla medesima pagina della rete civica.

Chi è stato escluso dalla graduatoria, o chi non aveva presentato domanda, potrà farlo ora.

Questo consentirà di formare una graduatoria ulteriore, appunto, fino a copertura delle disponibilità residue.

Saranno presi in considerazione, per l’attribuzione del punteggio, anche il giorno e l’orario di inserimento della domanda.

Le tratte servite dal trasporto scolastico sono le seguenti:

1. Primaria Thouar (Ist. Comprensivo Don Angeli);
  2. Primaria Rodari (3° Circolo Collodi);
  3. Primaria Corridi (4° Circolo La Rosa);
  4. Primaria Carducci (7° Circolo Carducci);
  5. Primaria Montenero (7° Circolo Carducci);
  6. Primaria Banditella (7° Circolo Carducci);
  7. Secondaria di primo grado Michelangelo (Ist. Comprensivo Don Angeli);
  8. Secondaria di primo grado Mazzini (plesso Villa Corridi);
  9. Secondaria di primo grado Bartolena (succ. S. Simone solo orario 8,30-13,30 lun. al sabato) ;
  10. Secondaria di primo grado Bartolena (succ. Banditella);
  11. Secondaria di primo grado Micali (succ. Montenero);

Solo le tratte “Andata per Micali/Carducci da Scopaia/Collinaia e Antignano” e “Ritorno da Micali per Castellaccio e Ardenza” risultano al momento già complete. Per queste due tratte comunque le domande inserite, verranno inserite in un “lista di attesa”, dalla quale si attingerà nel caso in cui si rendano disponibili, successivamente, dei posti per la rinuncia al servizio da parte degli utenti con i posti già assegnati.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda può essere presentata esclusivamente online.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi on line del Comune di Livorno (costituite da uno username ed una password), che possono essere ottenute scegliendo tra le seguenti modalità:

1. recandosi presso la sede comunale dell’URP o presso i Centri Servizi al Cittadino Area Nord Piazza Saragat 1 (ex circoscrizione 1) oppure presso lo sportello scuola in via delle acciughe 5 secondo piano, con un documento di identità valido e ritirare le credenziali;
  2. ottenendo le credenziali di accesso on line, attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC); In alternativa è possibile utilizzare come credenziali di accesso il codice PIN della Carta Infocamere o della Tessera sanitaria in un pc dotato di lettore smart card.

La domanda di accesso al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata da uno dei due genitori (o da altra persona che esercita la tutela legale) sullo Sportello del cittadino > Scuola. Al termine della procedura di presentazione della domanda on line il sistema rilascerà il numero pratica individuale da conservare per la consultazione delle graduatorie.