Trasporto scolastico, da lunedì 11 ottobre sarà di nuovo possibile chiedere l'iscrizione al servizio

La piattaforma per le domande on line rimarrà aperta dalle ore 9 di lunedì 11 fino alle ore 24 di domenica 17 ottobre

Livorno, 8 ottobre 2021 - Riapre lunedì 11 ottobre il bando per il trasporto scolastico. Poiché sulla maggior parte delle tratte risultano ancora dei posti disponibili, l’ufficio Istruzione del Comune di Livorno ha deciso di dare la possibilità alle famiglie ritardatarie di presentare la domanda di iscrizione fino alle ore 24 di domenica 17 ottobre.

Chi è stato escluso dalla graduatoria, o chi non aveva presentato domanda, potrà quindi farlo adesso.

Questo consentirà di formare una graduatoria ulteriore, appunto, fino a copertura delle disponibilità residue.

Le tratte servite dal trasporto scolastico sono le seguenti:

1. Primaria Thouar (Ist. Comprensivo Don Angeli);
  2. Primaria Rodari (3° Circolo Collodi);
  3. Primaria Corridi (4° Circolo La Rosa);
  4. Primaria Carducci (7° Circolo Carducci);
  5. Primaria Montenero (7° Circolo Carducci);
  6. Primaria Banditella (7° Circolo Carducci);
  7. Secondaria di primo grado Michelangelo (Ist. Comprensivo Don Angeli);
  8. Secondaria di primo grado Mazzini (plesso Villa Corridi);
  9. Secondaria di primo grado Bartolena (succ. S. Simone solo orario 8,30-13,30 lun. al sabato) ;
  10. Secondaria di primo grado Bartolena (succ. Banditella);
  11. Secondaria di primo grado Micali (succ. Montenero);

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di accesso al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata da uno dei due genitori (o da altra persona che esercita la tutela legale) La domanda di accesso al servizio deve essere presentata tramite il gestionale SIMEAL. L' accesso al gestionale è possibile solo attraverso SPID e dal pc tramite Carta d'Identità Elettronica o Tessera Sanitaria inserite nell'apposito lettore.

Il link è il seguente: https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Al termine della procedura di presentazione della domanda on line il sistema rilascerà il numero domanda da conservare per la consultazione delle graduatorie.

Per informazioni tel 0586 820602-820635-820651
trasportoscolastico@comune.livorno.it