The Black Box, proiezioni collettive dedicate al cinema horror

I film scelti dagli utenti della biblioteca tra 200 titoli donati da FI-PI-LI Horror Festival

Livorno, 12 dicembre 2018 - S’intitola “The Black Box” la nuova iniziativa proposta da Villa Maria, Centro di Documentazione sulle Arti dello Spettacolo (via Redi,22). Si tratta di proiezioni collettive dedicate al cinema horror ed organizzate in collaborazione con FIPILI Horror Festival.
La prima data domani, 13 dicembre alle ore 16.30, le successive il 16 febbraio e l’11 aprile 2019.
Le proiezioni in programma sono state scelte dagli stessi utenti di Villa Maria fra i 200 titoli donati dal FIPILI Horror Festival. Fra gli utenti anche gli studenti del Liceo Artistico dell'IIS Vespucci-Colombo di Livorno, i quali, coadiuvati dalla prof.ssa Claudia Viacava, hanno avanzato le loro proposte.  Domani il film sarà introdotto dal direttore artistico del FIPILI Horror festival Alessio Porquier.
La visione collettiva in biblioteca non vuole sostituire la proiezione al cinema, che rimane sempre e comunque la modalità di fruizione più giusta e necessaria del film, ma un sistema per valorizzare il centro di documentazione e allo stesso tempo stimolare una percezione più consapevole e riflessiva del film. Chi non potrà partecipare alla proiezione potrà, con la tessera gratuita della biblioteca labronica, prendere in prestito il film per una settimana e vederlo a casa propria.

Ingresso gratuito

Biblioteca di Villa Maria - Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo
lunedì/venerdì 8.30/13.30 – 14.30/19.30 sabato 8.30/13.30
via F.Redi, 22 - tel. 0586219265
email: bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina