Tavola rotonda su logistica e portualità. Venerdì 19 marzo alle ore 15,30 in streaming

Lunedì 19 marzo 2021 – In programma venerdì 19 marzo alle ore 15.30 una tavola rotonda online sui temi della logistica e della portualità. “Livorno: l’ecosistema porto-città-territorio-comunità logistica, lavoro e portualità: una visione innovativa per il futuro”. La Tavola rotonda, che  verrà trasmessa in streaming sul canale youtube del Comune di Livorno (www.bit.ly/3bqGyaD) dalle 15.30 alle 17.30, si inserisce in un ciclo di webinar organizzati da RETE  sui temi della logistica, portualità e integrazione città porto in Italia.
La Tavola rotonda, promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione internazionale per la relazione fra porto e città RETE di cui il Comune è socio collaboratore e il CNR IRISS di Napoli, sarà presieduta dall'assessora al Porto e Integrazione porto-città Barbara Bonciani che è anche membro del Comitato Scientifico di RETE.
All'incontro, oltre all'Assessora al Porto e all'integrazione porto-città parteciperanno Ivano Russo, Direttore Generale Confetra, Luciano Guerrieri Presidente AdSP Mar Tirreno Settentrionale, Piero Neri, Presidente di Confindustria Livorno e Massa Carrara, Paolo Dario , Prorettore alla Terza Missione della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e Gloria Dari, Presidente di Spedimar Livorno, recentemente nominata presidente di Confetra Toscana. A facilitare la discussione sarà Massimo Clemente, Direttore CNR Iriss di Napoli e del Comitato Scientifico RETE.
Fra i focus tematici dell'incontro: gli scenari nazionali della logistica 5.0, con particolare riferimento ai porti e alla catena logistica integrata; l'automazione e robotica come asset di sviluppo a supporto della portualità; la semplificazione digitale e competitività del sistema città-porto; il capitale umano: riconversione delle competenze e sviluppo di lavoro di qualità.

In allegato la locandina

Image icon locandina_19_marzo.jpg709.11 KB