Lo sportello Oltrefrontiera rimane chiuso giovedì 6 e venerdì 7 agosto

Il servizio di mediazione linguistica e culturale ripartirà regolarmente da lunedì 10 agosto

Livorno, 5 agosto 2020 – Lo sportello “Oltrefrontiera” di via Terreni 7 rimarrà chiuso per due giorni (domani, giovedì 6 agosto, e il giorno successivo venerdì 7 agosto) per consentire l’avvicendamento tra i soggetti che gestiscono la struttura per conto del Comune di Livorno.
Le attività riprenderanno regolarmente da lunedì prossimo, 10 agosto.

Il centro Oltrefrontiera offre un servizio gratuito di mediazione linguistica e culturale finalizzato a promuovere pari opportunità per gli immigrati, favorirne l'accesso ai servizi pubblici del territorio ed agevolare gli interscambi culturali.
Dispone di uno sportello informativo con front office in lingua madre per l'accoglienza, che fornisce anche consulenza legale in materia di immigrazione, diritto civile, diritto penale e del lavoro.
È inoltre disponibile un Centro di Documentazione con biblioteca e con Internet Point.
Oltrefrontiera si propone anche come centro interculturale, offrendo uno spazio-dibattito per iniziative culturali, formative, educative destinate agli immigrati e alla cittadinanza, per migliorare la conoscenza reciproca e la pacifica convivenza in una società sempre più multietnica.

Per ulteriori informazioni:
Centro Oltrefrontiera, via Gian Maria Terreni 7 - 57123 Livorno
tel. e fax 0586 891.168  email oltrefrontiera@interfree.it

Share button

Torna in cima alla pagina