Sono ripartiti i lavori Anas al ponte di Calafuria

La conclusione dell’intervento è prevista entro il 31 luglio. In alcune fasi della lavorazione sarà in vigore il senso unico alternato

Livorno, 29 aprile 2020 – Il Comune di Livorno è stato informato da Anas della ripartenza dei lavori di manutenzione e riqualificazione del ponte di Calafuria, dopo la pausa invernale e il blocco imposto dall’emergenza coronavirus.
Anas prevede di concludere l’intervento, salvo imprevisti, entro il 31 luglio.

Dal punto di vista della viabilità, le attività di cantiere comporteranno, in alcune fasi della lavorazione, l’istituzione del senso unico alternato sulla statale Aurelia in corrispondenza del ponte (dal km. 35+800 al km. 36).
Il senso unico sarà regolato con movieri o con impianto semaforico.
Ai conducenti si raccomanda massima prudenza.

I lavori, per un investimento da parte di Anas di 1,2 milioni di euro, riguardano il risanamento del calcestruzzo con asportazione delle parti degradate, il trattamento delle armature e il ripristino della superficie con impiego di speciali malte e fibre resistenti agli agenti esterni. É inoltre prevista la sostituzione dei giunti, la sistemazione dei parapetti laterali e il rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa).
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148