Shangai, storie e memorie di quartiere Un docufilm curato da Istoreco in collaborazione con i ragazzi delle scuole Fermi

Livorno, 16 giugno 2020 - Da venerdì prossimo, 19 giugno, si potrà vedere sul sito www.quartiereshangai.it il docufilm Shangai – storie e memorie di quartiere, nato all'interno di un progetto didattico-culturale ideato e curato da Istoreco (Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nella provincia di Livorno)  in collaborazione con gli alunni della classe 3A della scuola secondaria di primo grado Fermi.

Il docufilm, che ha visto i ragazzi andare in giro per il quartiere  ad intervistare gli abitanti di Shangai di ieri e di oggi, insieme ad una mostra fotografica avrebbe dovuto essere presentato pubblicamente presso la Biblioteca Comunale Stenone di Shangai a conclusione del progetto. Purtroppo, data l'impossibilità di organizzare un evento in presenza in questo momento, Istoreco ha ritenuto opportuno presentare video e mostra su un sito appositamente realizzato.

Il lavoro rientra nel progetto  "Biblioteca casa di quartiere – la città dei libri sognanti" che interessa la biblioteca Stenone grazie ad un finanziamento del Ministero dei Beni Culturali.