Sei biciclette a pedalata assistita per la Polizia Municipale

Da oggi attivo il servizio

Livorno, 21 aprile 2023 - Il Comando Polizia Municipale ha da oggi sei nuovi mezzi: si tratta di biciclette a pedalata assistita che costituiscono una novità per la nostra città.
"Grazie all'orografia prevalentemente pianeggiante della nostra città, è possibile svolgere un tipo di servizio che ci avvicina ancora di più ai cittadini”  dichiara la Comandante Annalisa Maritan. “Il raggio d'azione sarà quello dei parchi, del centro cittadino, dei viali a mare, ma anche i quartieri. Stare sul territorio con le biciclette, vuol dire fare una vera e autentica attività di prossimità, perché fa sì che tanti cittadini si rivolgano più facilmente alle nostre pattuglie per fare segnalazioni o chiedere indicazioni in modo più diretto e immediato”.