Livorno, 24 maggio 2024 – Si terrà mercoledì 29 maggio a partire dalle 14.30 nella sala conferenze della biblioteca dei Bottini dell’Olio (Piazza del Luogo Pio, 15) il convegno “Il dentro-fuori, il fuori-dentro” sulle tematiche della sanità in carcere realizzato con il patrocinio dell’Azienda USL Toscana nord ovest e del Comune di Livorno.
Nel corso dell’evento sarà fatto il punto della situazione sui servizi sanitari assicurati all’interno dei presidi sanitari presenti all’interno delle carceri in provincia di Livorno e non solo grazie alla presenza dei responsabili della sanità penitenziaria assicurata su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Nell’occasione saranno presentate anche le ultime novità in ambito di monitoraggio diabetico da parte di Francesca Pancani, specialista nell’utilizzo delle nuove tecnologie in servizio nel reparto livornese guidato da Graziano Di Cianni, direttore della Diabetologia dell’Azienda USL Toscana nord ovest.
L’evento è organizzato dalla responsabile del presidio sanitario della casa circondariale delle Sughere e della casa di reclusione di Gorgona, Giovanna Bellini e dalla coordinatrice infermieristica Isabella Benvenuti. (Ufficio Stampa Asl Toscana Nord Ovest)
Area tematica: