Sabato 4 dicembre codice giallo per mareggiate dalle ore 12 a mezzanotte

Livorno, 3 dicembre 2021 -  Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità (codice giallo) per rischio di forti mareggiate sulle isole dell’Arcipelago e lungo il litorale toscano centro-settentrionale, compreso quello di Livorno. Il codice giallo per mareggiate sarà in vigore domani, sabato 4 dicembre, dalle ore 12 fino a mezzanotte. Previsto anche vento di libeccio e possibilità di piogge.

I CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE
In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile comunale e i canali informativi sulla viabilità, nonché l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e in caso di forti mareggiate osservare i seguenti accorgimenti:
Evitare, se possibile, di transitare nei tratti stradali a ridosso della costa.
In caso di spostamento tramite traghetti, informarsi su possibili cancellazioni/riduzioni dei servizi.
Evitare le attività sportive e nautiche da diporto in mare, evitare ogni trasferimento via mare.
Balneazione vietata.
Mantenersi a debita distanza da scogli o moli che possano essere raggiunti da onde anomale.