Ristorazione scolastica e servizi educativi comunali. Chi ha subito un peggioramento lavorativo o economico nel 2020 può aggiornare la domanda di agevolazione tariffaria

Entro il 31 ottobre va presentato l’Isee Corrente

Livorno, 22 settembre 2020 - Si ricorda che entro il 31 ottobre è possibile aggiornare la domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica e per i servizi educativi comunali  mediante la presentazione dell'Isee aggiornato alle nuove condizioni economiche familiari 2020 (il cosiddetto Isee Corrente).

Le famiglie che hanno subito un peggioramento della situazione lavorativa  o economica durante il 2020, rispetto a quella di due anni prima, riferimento per l'ISEE ordinario,  possono aggiornare la domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica e per i servizi educativi comunali,  mediante la presentazione dell’Isee corrente, che valuta gli ultimi 12 mesi.

Per farlo è necessario avere già un Isee in corso di validità.

Per accedere all’Isee Corrente deve essersi verificata:

- una variazione dell’attività di lavoro autonomo o dipendente (o di trattamenti assistenziali, previdenziali o indennitari, anche esenti IRPEF),

- in alternativa una variazione del reddito complessivo del nucleo familiare superiore al 25%.

Il modello Isee corrente ha validità di 6 mesi, salvo ulteriori variazioni: se, infatti, in presenza di Isee corrente valido, un componente trova nuova occupazione e/o fruisce di nuovi trattamenti previdenziali, assistenziali e  indennitari non rientranti nel reddito complessivo ai fine IRPEF, è necessario presentare nuovo Isee corrente entro due mesi dall’inizio della variazione.

Per elaborare l'Isee Corrente servono questi documenti:

- l'Isee ordinario

- certificazione attestante la variazione della condizione lavorativa (lettera di licenziamento, chiusura partita IVA ecc.) o la variazione del trattamento (comunicazione con data e tipo di variazione)

- indicazione di quanto percepito nei 12 mesi precedenti alla presentazione dell’isee Corrente (buste paga,certificazione lavoro autonomo) compresi i trattamenti assistenziali previdenziali e indennitari a qualunque titolo, percepiti da amministrazioni pubbliche, incluse le carte di debito assistenziali (es: Bonus percepiti, Reddito di cittadinanza, Assegni Familiari etc)

L’Ufficio Gestione Amministrativa Servizi Educativo-Scolastici riceve il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 solo su appuntamento, da prendere telefonicamente ai numeri 0586 - 820631 / 820627 / 820665

Info: 0586-820644/631/627,FAX: 0586-518650