Riqualificazione del manto stradale di via delle Pianacce

Lavori dal 2 al 27 novembre

Livorno, 30 ottobre 2020 – Parte lunedì 2 novembre un intervento dell’ufficio Gestione Lavori stradali del Comune di Livorno in via delle Pianacce, nel tratto compreso tra i civici 1 e 81.

È previsto il rifacimento della carreggiata, che si presenta in cattive condizioni  con numerose buche originate sia dalla vetustà sia dalla degenerazione di vecchie riprese su manomissioni varie. 
Saranno inoltre ripristinati in quota griglie e chiusini esistenti. I chiusini rotti o con copertura in cemento saranno sostituiti con nuovi manufatti in ghisa sferoidale. 
Il progetto prevede infine il ripristino di tratti della zanella stradale posta ai margini della carreggiata per il deflusso delle acque meteoriche, mediante sostituzione con manufatti simili a quelli esistenti, la muratura e la stuccatura dei giunti.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, dal 2 novembre al 27 novembre, in orario di cantiere (dalle ore 8 alle ore 17) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati e il divieto di transito nei tratti di volta in volta interessati dai lavori
Adeguata segnaletica di preavviso di strada a fondo chiuso sarà posizionata in piazza delle Carrozze e in viale del Tirreno, con l’indicazione del relativo tratto chiuso.
Dovrà essere rispettato il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Al di fuori dell’orario di attività del cantiere sarà ripristinata la viabilità originaria.

Sarà garantita l’entrata e l’uscita dai passi carrabili e la circolazione dei pedoni in condizioni di sicurezza. 
 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina