Riaperto alla viabilità il ponte di via Mondolfi

Anche il presidente della Regione Giani alla cerimonia di riapertura

Livorno, 23 ottobe 2020- Con circa una settimana di anticipo rispetto a quanto annunciato, ha riaperto al traffico nel tardo pomeriggio di oggi il ponte di via Mondolfi all'Ardenza.

Il tratto era stato chiuso a fine settembre per consentire lo svolgimento di alcuni lavori particolarmente impegnativi, nell'ambito delle opere post-alluvione per la mitigazione del rischio idraulico.
Nello specifico questi lavori, eseguiti dal Genio Civile della Regione Toscana, riguardano lo spostamento a valle del punto di immissione del fosso Forcone nel rio Ardenza.

Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il Prefetto di Livorno Paolo d'Attilio hanno voluto partecipare alla breve cerimonia di riconsegna al Comune di Livorno delle aree destinate alla viabilità di Ardenza.

Presenti il sindaco Luca Salvetti con l'assessora all'Ambiente e Mobilità Giovanna Cepparello, rappresentanti del Genio Civile, delle Ferrovie e dei Vigili del Fuoco.

In allegato l'ordinanza di traffico

PDF icon ordinanza traffico riapertura mondolfi133.49 KB