Il Centro Interuniversitario di Biologia Marina organizza una giornata per parlare della qualità della vita e dell'ambiente. Presenti all'evento il Sindaco e gli assessori Bonciani, Cepparello e Lenzi

Livorno 5 dicembre 2019 – "I racconti del mare. La cura del territorio come primo passo per rispettare l'ambiente" è il titolo dell'evento promosso dal CIBM - Centro Interuniversitario di Biologia Marina con il patrocinio del Comune di Livorno, che si terrà al centro conferenze dei Bagni Pancaldi a Livorno mercoledì 11 dicembre dalle ore 9 alle ore 16,30.

La giornata, che è stata presentato questa mattina, giovedì 5 dicembre, a Palazzo Comunale, ha l'obiettivo di coinvolgere i cittadini su temi d'importanza centrale per la qualità della vita e dell'ambiente. “Il Cibm è uno dei fiori all'occhiello della realtà livornese - ha affermato il sindaco Salvetti nel corso della conferenza stampa - è un centro di eccellenza che merita di raggiungere una grande visibilità, con il sostegno costante dell'Amministrazione Comunale”.

L'evento sarà suddiviso in due sessioni: quella mattutina, plenaria, alla quale parteciperano il Sindaco, l'assessora all'innovazione e università Barbara Bonciani, l'assessora all'ambiente Giovanna Cepparello, l'assessore alla cultura Simone Lenzi, il presidente del Cibm Carlo Pretti, Anna Maria De Biasi responsabile ambiente e coordinamento Cibm, che farà da moderatore, ed i ricercatori del Centro; quella pomeridiana dedicata agli addetti ai lavori ed agli studenti degli istituti superiori.

“Il Cibm si presta ad una collaborazione diretta con la cittadinanza - ha aggiunto l'assessora Bonciani - ed ha già un rapporto importante con i giovani attraverso l'alteranza scuola-lavoro ed i tirocini. Inoltre il legame del Cibm con la città si rafforzerà con il Centro Accoglienza Visitatori Meloria, nella struttura dei Bagnetti, che tra circa un anno dovrebbe essere aperto”.

Per informazioni ed iscrizioni:
Logistic Training Academy, tel. 0586/828957
formazione@logistictrainingacademy.it