Quercianella migliora il suo look. Interventi per la riqualificazione

Livorno, 12 marzo 2021 – Proseguono gli interventi mirati del Comune nei quartieri cittadini al fine di migliorare la qualità della vita e il decoro urbano. Dopo Salviano è stata la volta di Quercianella, frazione balneare che da anni attendeva interventi di vario genere. Si è conclusa nei giorni scorsi la prima parte degli interventi che hanno riguardato la riqualificazione degli spazi pubblici, il verde, la segnaletica. Coinvolti negli interventi gli uffici tecnici del Comune, oltre a Enel e Telecom. 

Il sindaco Luca Salvetti, l'assessore al Commercio e Turismo Rocco Garufo, dirigenti e tecnici del  Comune di Livorno, hanno effettuato vari sopralluoghi a Quercianella al fine di riqualificare la frazione. A causa dell'emergenza sanitaria e del conseguente lockdown, gli interventi sono slittati e iniziati durante la scorsa estate. 


Vediamo ora in dettaglio gli interventi realizzati e in corso:


SOTTOPASSO: 

Ripristino illuminazione: E' stata ripristinata tutta l’illuminazione della zona
Sono state installate la nuova tubazione e le nuove linee per alimentare tutti i corpi illuminanti. 

INTERVENTO TELECOM tubo scoperto: il tubo fisso è stato posizionato per togliere quello provvisorio. 

INTERVENTI ENEL:

ENEL provvederà a lavorare su due interventi di manutenzione distinti che eseguirà entro il mese di marzo. Si tratta di un palo ammalorato in via Giovanni Pascoli e una cabina MT/BT  in Via dei Macchiaioli.

PROGETTAZIONE E QUALIFICAZIONE DEGLI SPAZI PUBBLICI

Pedonalizzazione del tratto terminale a fondo chiuso di via Mario Puccini.
Si interverrà a breve per mettere in sicurezza la scarpata vicino al Porticciolo di Chioma. 

GESTIONE MANUTENZIONE ORDINARIA PATRIMONIO STRADALE E SEGNALETICA

15 cartelli riposizionati, spostati, sostituiti e installati nuovi.

 

GESTIONE E MANUTENZIONE VERDE PUBBLICO:

Sono state consegnate alla Proloco, stecche di panchina per sostituire quelle danneggiate, nuove piante per incrementare quelle presenti nelle fioriere comunali della frazione e sono state acquistate  4 nuove panchine che sarann posizionate. I giochi per bambini sono stati riparati e le mattonelle anticaduta danneggiate del parco giochi sono state sostituite. 


 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina