Pulizia delle caditoie stradali, occorre la collaborazione dei cittadini

In una strada i cartelli di divieto di sosta sono stati addirittura ricoperti di vernice rossa

Livorno, 21 ottobre 2022 – Sono partiti a inizio settimana gli annunciati interventi di pulizia e manutenzione di caditoie e collettori stradali che interesseranno, da qui alle prossime settimane, una serie di vie cittadine (Corazzi, Bois, Cecioni, Ambrogiana, Ebat, Del Fantasia, Rosa del Tirreno, Fioravanti, Pirandello, Adriano Lemmi, Brigata Garibaldi).

L’Amministrazione comunale rinnova l’invito ai cittadini a spostare per tempo le auto parcheggiate nelle vie interessate, segnalate da cartelli stradali di divieto di sosta appositamente installati.
Purtroppo, troppi veicoli vengono lasciati a intralciare i lavori, malgrado lo spirito collaborativo dei tecnici della ditta e del Comune, che spesso vanno anche a suonare ai campanelli dei condomini.
In una strada della zona Fabbricotti ieri i cartelli di divieto di sosta sono stati addirittura imbrattati di vernice rossa rendendoli illeggibili, e provocando di fatto il rinvio delle operazioni.

È bene ricordare che la pulizia delle caditoie è fondamentale per garantire il corretto smaltimento delle acque reflue e prevenire gravi allagamenti in caso di forti piogge.