Processo partecipativo per il quartiere Pontino - San Marco: un laboratorio di co-progettazione aperto a tutta la cittadinanza

Martedì 28 settembre alle ore 17 nel cortile esterno delle scuole Micheli (piazza XI Maggio n. 25)

Livorno, 27 settembre 2021 – È previsto per domani, martedì 28 settembre, un evento pubblico nell'ambito del processo partecipativo “Ci vediamo a Porta San Marco”, promosso dal Comune di Livorno con il sostegno dell'Autorità per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione della Regione Toscana e finalizzato a creare un contesto favorevole all'avvio di un percorso di riscoperta, riqualificazione e rigenerazione urbana della zona San Marco – Pontino.
Alle ore 17, nel cortile esterno delle scuole “Micheli” (piazza XI Maggio 25) si terrà un Laboratorio di Co-progettazione rivolto a tutta la cittadinanza, e in particolare a chi vive e frequenta il quartiere.

Si tratta di un incontro dal carattere operativo che ha lo scopo di individuare le principali visioni, proposte ed idee che la comunità locale immagina per la riqualificazione futura e permanente degli spazi di Piazza XI Maggio (piazza San Marco) e per la rigenerazione complessiva del quartiere Pontino – San Marco.
Dopo un breve momento introduttivo in plenaria, l'incontro proseguirà con la discussione in piccoli gruppi di lavoro, guidati da “facilitatori” che fanno parte del team del processo partecipativo.
L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-covid.

Per chi volesse documentarsi prima dell'incontro, è disponibile online una guida informativa

Per ulteriori informazioni sul processo partecipativo è possibile consultare la relativa pagina sul portale OpenToscana oppure visitare le pagine Facebook e Instagram dell'iniziativa.