Presentazione pubblica del progetto La Bellana al Cisternino di Città

Mercoledì 28 novembre alle ore 17 l’incontro organizzato da Comune di Livorno e Porta Medicea srl

Livorno 23 novembre 2018 - Sarà presentato mercoledì 28 novembre al Cisternino di Città il progetto di riqualificazione della Bellana frutto dell’accordo tra Comune di Livorno e Porta Medicea srl.

Gli interventi previsti dal progetto daranno un nuovo volto al tratto iniziale del lungomare cittadino tramite il restauro dell’ingresso monumentale degli ex Cantieri Navali Luigi Orlando, il completamento della pavimentazione della passeggiata tra via Edda Fagni e la piazzetta antistante lo Scoglio della Regina, l’installazione di nuove panchine 14 lampioni e 72 tamerici disposte su un doppio filare e la realizzazione di una grande aiuola con palme in corrispondenza con la rotatoria della Bellana. All’interno dell’accordo è prevista anche la realizzazione di una passerella che andrà ad unire Scali Novi Lena e via Coccioli, creando un nuovo collegamento tra centro città e lungomare.

Relatori dell’incontro pubblico del 28 novembre, con avvio previsto alle 17:30: Alessandro Aurigi, assessore ai lavori pubblici e all'arredo urbano, Paolo Danti, dirigente del settore lavori pubblici, e Nives Romano, asset manager del gruppo Igd.

Vogliamo mostrare alla cittadinanza il frutto di un’operazione importante di dialogo proficuo con Porta Medicea, alla luce del quale la città otterrà un beneficio evidente in termini di continuità estetico-funzionale del lungomare e vedrà ripristinato il simbolo cittadino dell’ingresso monumentale dell’ex Cantiere” così Alessandro Aurigi, assessore ai lavori pubblici e all'arredo urbano, a commento.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina