Polizia Municipale, foto e articoli di cronaca per il calendario 2023

Livorno, 3 gennaio 2023 –  La Polizia Municipale anche per il 2023 si è dotata di un proprio calendario, illustrato con foto che ritraggono le varie attività in cui è impegnato quotidianamente il Corpo e corredato da articoli di cronaca che ricostruiscono i fatti con i quali si sono confrontati gli agenti della Polizia Locale nel corso dell'anno che si è appena concluso.

“Come dimostrato anche dagli articoli di stampa che quest’anno impreziosiscono la seconda edizione del nostro calendario, la Polizia Locale – afferma Annalisa Maritan comandante della Polizia Municipale di Livorno - è sempre più spesso chiamata a fronteggiare complesse situazioni in ambiti di intervento implicanti diffuse e diversificate competenze. La maggiore specializzazione ha trasformato la vecchia 'Guardia Comunale' in un operatore al servizio della legalità, costantemente impegnato a fronteggiare situazioni, fino ad un passato recente, di esclusivo appannaggio delle altre forze dell'ordine.
Il tratto distintivo della Polizia Locale continua ad essere il servizio quotidiano a tutela dei bisogni della città. In rappresentanza di tutto il Corpo, e con l’abnegazione che ci contraddistingue, mi pregio di porgere i migliori auguri a tutta la cittadinanza con una breve rassegna di foto che riassumono e simboleggiano il costante impegno profuso in sua difesa”.

Il calendario è scaricabile qui sotto.

PDF icon Calendario 2023 della Polizia Municipale 1.44 MB