Pacchetto Scuola, al via l’erogazione dei contributi per l’anno scolastico 2019 /2020

Da mercoledì 23 ottobre presso gli sportelli bancari del “Monte dei Paschi di Siena”

Livorno, 18 ottobre 2019 – Nei prossimi giorni si procederà alla liquidazione dei contributi del “Pacchetto Scuola” per l’anno 2019/2020 finalizzati a coprire le spese necessarie per la frequenza scolastica.

I contributi, corrispondenti ai fondi regionali e statali, ammontano complessivamente a 431.700 euro.

A beneficiarne saranno le famiglie presenti nella graduatoria (approvata il 10 ottobre scorso) che hanno un valore ISEE tra 0 e 15.748,78 euro. A ciascuna famiglia sarà liquidato l’importo standard di 300 euro previsto per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, come indicato dalla Regione Toscana ( DGR n.432 del 1/4/2019).

I beneficiari che riscuoteranno per cassa dovranno presentarsi ad uno degli sportelli del Monte dei Paschi di Siena con il codice fiscale e il documento di identità.

Per facilitare le operazioni di liquidazione sono state indicate specifiche date di riscossione in base alla lettera iniziale del  cognome dell’adulto beneficiario.

• Mercoledì 23 Ottobre 2019 dalla lettera “A” alla lettera “K”
  • Giovedì 24 Ottobre 2019 dalla lettera “L” alla lettera “Z”

Gli sportelli bancari saranno comunque a disposizione per la riscossione del contributo anche nei giorni successivi.

A coloro che hanno indicato il numero di codice IBAN nella domanda, la somma dovuta verrà accreditata sul conto corrente nello stesso periodo della riscossione per cassa.