"Orientarsi per orientare", secondo incontro per la scelta della scuola superiore

Giovedì 13 dicembre (ore 17.30) al Cred (via Caduti del Lavoro)

Livorno, 11 dicembre 2018 – Giovedì 13 dicembre, alle ore 17.30, si terrà presso la sala conferenze del CRED (via Caduti del Lavoro,26) il secondo appuntamento del progetto “Orientarsi per orientare”, un progetto rivolto  agli studenti che si apprestano a effettuare la scelta dell’istituto superiore e ai loro genitori che desiderano accompagnare i figli in questa fase importante del loro percorso formativo.
Intitolato “Le scuole superiori di Livorno insieme, gli insegnanti incontrano le famiglie” l’appuntamento vedrà i referenti degli istituti superiori della città illustrare l’organizzazione generale dell’offerta educativa delle loro scuole  e presentare indirizzi e opportunità. Un’occasione preziosa per i genitori che avranno modo di dialogare direttamente con i referenti per risolvere eventuali dubbi sulla scelta da fare .
Durante l’incontro interverrà la dott.ssa Veronica Vannucci, esperta di percorsi di coaching e di crescita personale per adolescenti, che presenterà brevemente il percorso di orientamento alla scelta che i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado stanno svolgendo in questi mesi, parlando del tema del talento e delle sue modalità di espressione.

Si tratta dell’ultimo appuntamento del progetto educativo zonale PEZ promosso dalla Regione Toscana e dal CRED del Comune di Livorno in collaborazione con le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio di Livorno.
Partecipazione gratuita aperta a tutti.

Tag: