Nuova viabilità per un tratto di via Machiavelli

Senso unico di marcia dall’intersezione con via Montessori alla rotatoria con via di Popogna

 

Livorno, 9 aprile 2021 – Entrerà in vigore a metà della prossima settimana la nuova viabilità nel tratto di via Machiavelli che va dall’intersezione con via Montessori alla rotatoria con via di Popogna. 
Per garantire maggiore sicurezza, in questo tratto stradale sarà infatti istituito il senso unico di marcia (direzione via Montessori - via di Popogna).
Da via di Popogna non sarà quindi più consentita l’immissione in via Machiavelli.
Nessuna modifica invece per il sistema della sosta: si potrà continuare a parcheggiare lungo entrambi i marciapiedi, sui nuovi stalli bianchi che saranno realizzati. Anche l’attuale parcheggio per le vetture dei disabili manterrà la stessa collocazione.

 

"Con questo intervento - sottolinea l'assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello - diamo seguito ad una mozione approvata dal Consiglio Comunale, e andiamo a tutelare una via che sempre più spesso viene utilizzata dagli automobilisti che attraversano il centro commerciale del Levante, come percorso alternativo all'Aurelia e a via dell'Ardenza".

 

Per consentire l’esecuzione dei necessari interventi di modifica della segnaletica orizzontale e verticale, da lunedì 12 aprile su entrambi i lati del tratto interessato sarà temporaneamente in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina