Nuova pavimentazione stradale in via Inghilterra - rotatoria della Scopaia

Lavori da mercoledì 29 gennaio a lunedì 3 febbraio

Livorno, 28 gennaio 2020 – Proseguono, nel rispetto del cronoprogramma, gli interventi stabiliti dall’ufficio Manutenzione Patrimonio Stradale del Comune di Livorno in varie zone della città.
Dopo i lavori partiti oggi in via dell’Ardenza, nel pomeriggio di domani, mercoledì 29 gennaio, aprirà il cantiere in via Inghilterra, per il rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto lungo una cinquantina di metri prossimo alla rotatoria con via della Scopaia, e attorno alla rotatoria stessa, che presenta sgretolature e cedimenti in carreggiata.


I lavori si concluderanno, salvo avverse condizioni meteo, lunedì 3 febbraio, e si svolgeranno in due fasi in modo da contenere i disagi.

Queste le modifiche alla viabilità previste dalle ore 8 di mercoledì 29 gennaio alle ore 17 di lunedì 3 febbraio:
Prima fase
- divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Inghilterra compreso tra via Portogallo e via della Scopaia, compresa la parte lato ovest della rotatoria;
- senso unico di marcia nel tratto di via della Scopaia compreso tra via Grecia e via Inghilterra (direzione via Grecia – via Inghilterra).
Seconda fase
- divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Inghilterra compreso tra via Olanda e via della Scopaia, compresa la parte lato est della rotatoria ;
- senso unico di marcia nel tratto di via della Scopaia compreso tra via Inghilterra e via Grecia (direzione via Inghilterra – via Grecia).

Per entrambe le fasi:
- i mezzi pubblici saranno deviati lungo l’itinerario alternativo che passa da via Olanda (tratto compreso tra via Inghilterra e via del Crocino) e via della Scopaia (tratto compreso tra via Inghilterra e via del Crocino e tratto compreso tra viale Città del Vaticano e via Spagna);
- divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via J. Monnet compreso tra il civico 7 e l'intersezione con via Inghilterra al fine di consentire l'istituzione di una fermata per i bus;
- limite massimo di velocità di 30 km/h in via Inghilterra e nel tratto di via della Scopaia interessato dai lavori;
- divieto di sosta con rimozione forzata per metri 20 (su entrambi i lati e in entrambe le direzioni) a partire dalle intersezioni via Olanda/via del Crocino, via della Scopaia/via del Crocino, via dell'ONU/via Inghilterra, piazza Europa/via Inghilterra, via Monnet/via Grecia.

Gli spazi di sosta per i veicoli al servizio delle persone disabili saranno ricollocati nelle immediate vicinanze.
Sarà garantito il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza e l’accesso alle abitazioni, alle rimesse e alle attività.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina