Next generation, Livorno protagonista nell’appuntamento nazionale dedicato alle città medie

Il sindaco Luca Salvetti ha illustrato il dossier Next Generation Livorno che è da giorni sul tavolo del governo Draghi

Livorno, 24 febbraio 2021 - Livorno protagonista nell’appuntamento nazionale dedicato alle città medie. In una webinar a cui hanno partecipato oggi l’ex presidente del consiglio Enrico Letta, il professor De Rita del Censis e i sindaci di città come Salerno, Bergamo e Varese, oltre che Livorno, si è parlato del ruolo delle città che stanno a metà strada tra i piccoli comuni e le grandi aree metropolitane. Un occasione per dialogare sul quadro complessivo del paese e sull’occasione del Recovery Fund e degli altri fondi europei destinati allo sviluppo e alla ripresa del paese.
Il sindaco Luca Salvetti è stato invitato per raccontare il lavoro, al momento unico in Italia per organicità e livelli di definizione, che ha portato al dossier Next Generation Livorno che è da giorni sul tavolo dei ministri del governo Draghi che lavorano sulla grande occasione rappresentata dai 209 miliardi di euro destinati dall’Unione Europea al nostro paese.