Mercoledì 11 maggio alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 6 maggio 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per mercoledì 11 maggio 2022 alle ore ore 8.45 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Tribunale di Livorno – Sezione civile n. 961/2021, Tribunale di Livorno – Sezione civile n. 3/2022, Giudice di pace di Livorno n. 27/2022 e Giudice di pace di Livorno n. 72/2022. Riconoscimento debiti fuori bilancio ex art. 194, comma 1, lett. a) del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 TUEL relative a sinistri sotto franchigia nell'ambito della polizza rct/o
  4. Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di condanna dell'Ente - Importo complessivo € 17.132,54
  5. Aggiornamento dell'Accordo di Programma per l'attuazione di un programma di interventi finalizzati all'adeguamento del sistema depurativo urbano della città di Livorno, alla completa delocalizzazione dell'impianto di depurazione di Livorno denominato "Rivellino" in area industriale di via Enriques, per la riattivazione della piattaforma di trattamento rifiuti liquidi denominata "Paduletta" e alla realizzazione nella nuova area di un polo di trattamento per i servizi di depurazione e valorizzazione dei rifiuti – Fase 1: interventi per il superamento delle attuali capacità depurative
  6. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Destinazione d'uso area Uliveta”
    • Mozione presentata dai consiglieri Pacini, Ferretti, Sassetti, Di Cristo, Tomei, Marengo, Cecchi, Pritoni, Fenzi, Mirabelli, Agostinelli, Bianchi, Girardi, Corniglia e Semplici: “Interventi a sostegno dei quartieri de La Leccia e Salviano”
  7. Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Sicurezza della costa - Scogliere del Romito”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Sassetti, Marengo, Tomei e Mirabelli: “Recupero lapidi marmoree e bronzee ex deposito ATL”
  9. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Intitolazione di una via, una piazza o un luogo pubblico a Oriana Fallaci”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Quartiere Stazione (comparto via Badaloni/via Pannocchia/via Ademollo/via Bengasi)”
  11. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce, Grassi e Pacini: “Per il sostegno alle istanze promosse dal ddl Zan e per una nuova strategia nazionale LGBTI”
    • Emendamento presentato dai consiglieri Pacini, Simoni, Cecchi, Di Cristo, Marengo, Ferretti, Lucetti, Pritoni, Tomei, Bianchi, Agostinelli e Mirabelli
  12. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Di Liberti e Ghiozzi: “Per la creazione di un punto giochi inclusivo, in piazza XX Settembre”
  13. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Informazioni nei riguardi del progetto strutturato da ENI”.

I cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno