Lunedì 11 aprile alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 7 aprile 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per lunedì 11 aprile 2022 alle ore 14.30 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Question time presentato dalla consigliera Trotta in merito a: “Riorganizzazione di A.S.A. SpA”.
  4. Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica. Approvazione
  5. Atto di indirizzo presentato dai Presidenti dei Gruppi consiliari: “Intitolazione di un'area a verde cittadina ad Alessandro Mosè Tedeschi”.
  6. Mozione presentata dai consiglieri Perini, Ghiozzi, Pacciardi, Di Liberti e Vaccaro: “Diritto alla salute e piena accessibilità dei livornesi ai servizi sanitari delle aziende ospedaliere universitarie”.
  7. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Vigilare sulle convenzioni con il Terzo settore”.
  8. Mozione presentata dai consiglieri Marengo, Ferretti, Pritoni, Sassetti, Tomei, Cecchi, Fenzi, Mirabelli, Lucetti, Bianchi, Agostinelli, Di Cristo e Corniglia: “Area mercatale”.
  9. Mozione presentata dalle consigliere Simoni e Cecchi: “La situazione femminile in ambito portuale in una prospettiva integrata città – porto”.
  10. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Dotazione di impianti di ventilazione meccanica anti covid-19 per le scuole di pertinenza comunale”.
  11. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Grassi, Barale e Panciatici: “Provvedimenti del Sindaco per risolvere problematiche contingibili e urgenti al Limoncino”;
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale, Panciatici, Trotta, Sorgente, Vecce e Grassi: “Modifiche
      segnaletica stradale rotatoria di Salviano”.
  12. Mozione presentata dai consiglieri Ghiozzi, Di Liberti, Pacciardi, Perini e Vaccaro: “Raccolta rifiuti in centro città”.
  13. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Destinazione d'uso area Uliveta”;
    • Mozione presentata dai consiglieri Pacini, Ferretti, Sassetti, Di Cristo, Tomei, Marengo, Cecchi, Pritoni, Fenzi, Mirabelli, Agostinelli, Bianchi e Girardi: “Interventi a sostegno dei quartieri de La Leccia e Salviano”.

I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno