”Locally”, l'app che unisce il gioco alla possibilità di acquisti online

La presentazione si inserisce nel progetto Livornine 2030 di valorizzazione delle start up innovative

Livorno, 14 dicembre 2021– “Esprimo apprezzamento nei confronti del progetto e incito questi giovani ad andare avanti. L'auspicio è che questa applicazione possa riscontrare l'interesse della città, tanto tra i potenziali acquirenti quanto tra i commercianti e gli artigiani, e che venga riproposta anche in altre realtà”: così l'assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini riferendosi alla nuova App denominata “Locally” realizzata da una startup locale. Questa mattina l'amministratore della Locally Claudio Pacini  ha illustrato il progetto alla presenza dell'assessore Simoncini e di Moreno Toigo di Livornine 2030. 

La presentazione della nuova App (www.locallyapp.eu), che unisce il gioco alla possibilità di fare acquisti online,  rientra nelle attività di valorizzazione delle start up innovative portate avanti dal progetto Livornine2030.

Locally vuole rappresentare l'autenticità delle città italiane sotto un'unica piattaforma. Si tratta di un marketplace in cui i commercianti possono esporre i loro prodotti e servizi agli utenti registrati. L’obiettivo della piattaforma però, non è unicamente quello di fornire uno strumento di vendita, ma punta a creare una comunità locale unita dalle attività e dalle iniziative del territorio tramite la tecnologia fornita dalla Blockchain. Infatti, applicando il gioco all’interno dell’applicazione, - spiega l'amministratore della Locally, Claudio Pacini, “abbiamo creato un ecosistema che permette di guadagnare i nostri Local Coins divertendosi, per acquistare in modo completamente gratuito tutti i prodotti e/o servizi presenti sull'applicazione. Grazie a questo modello puntiamo a ridurre l’impatto umano sull’ambiente, ad accrescere l'aspetto socio-culturale delle città e a fornire uno strumento di marketing alternativo utilizzabile in modo semplice, per (ri)scoprire eccellenze che il territorio ha da offrire”.
 

Share button

Torna in cima alla pagina