L'Archivio storico del Comune di Livorno torna su Livù con una puntata dedicata all'Osservatorio meteorologico Pietro Monte

L'appuntamento domani, sabato 31 dicembre, alle ore 13

Livorno, 30 dicembre 2022 –  Domani, sabato 31 dicembre, alle ore 13.00 arriva su Livù, la TV On Demand del Comune di Livorno dedicata a eventi ed iniziative culturali legati alla città, "L’Osservatorio meteorologico Pietro Monte", quarta puntata dello straordinario viaggio in compagnia dell'ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Livorno. 

Con questo nuovo tour virtuale viaggeremo indietro nel tempo, in compagnia di un tema estremamente attuale: quello delle previsioni meteorologiche, argomento già di grande interesse nella nostra città dal 1800.

Saranno mostrate le carte, le rilevazioni e la biblioteca scientifica aggregata del Fondo che prende il nome dal Prof. Cav. Pietro Monte, padre Barnabita e professore di Fisica del Liceo Regio, che trascrisse giornalmente le osservazioni dal 1856 fino al 1888, anno del suo decesso.

L'appuntamento di domani conclude il primo ciclo di collaborazione con la cooperativa Itinera a cui l’Archivio Storico del Comune ha aperto in esclusiva le sue porte un anno fa. 

Questo il link per vedere il video: https://youtu.be/P--W8xjduOw

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina