Italia In…Canto, la diciannovesima edizione vinta dalla livornese Monica Stasi

Livorno, 31 maggio 2023 – La 19esima edizione di “Italia In…Canto”, contest promosso dall’Associazione 50&Più che premia i cantanti amatoriali over 50, ha visto classificarsi al primo posto la livornese Monica Stasi con il brano “Oggi sono io”.

“È stata una vittoria inaspettata e quindi ancor più bella. Un uragano di emozioni, amplificate dal fatto che sono la prima donna ad essersi aggiudicata questo concorso” ha dichiarato Monica Stasi che ha aggiunto “Mi ha fatto anche molto piacere ricevere i complimenti di Manuela Villa per la mia interpretazione”.

La finale, tenuta al Teatro Cilea di Napoli, è stata condotta da Alessandro Greco. Ad accompagnare i diciannove finalisti è stata l’orchestra guidata dal Maestro Gaetano Raiola.

A decidere il podio è stata una giuria presieduta da Peppe Vessicchio e composta da Manuela Villa, dalla giornalista Ansa Marzia Apice, dalla docente di Cinema, Radio e Televisione dell’Università Mercatorum Anna Bisogno e da Maurizio Merolla, regista e attore nonché presidente 50&Più Napoli.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina