ISTORECO, il Comune di Livorno conferma il contributo di 18mila euro

Martedì 7 aprile si è tenuta l'assemblea dei soci. Il Comune è il principale pubblico finanziatore dell'Istituto Storico della Resistenza e della Storia Contemporanea

Livorno, 8 maggio 2019 - Si sono tenuti ieri, martedì 7 aprile, l'assemblea dei soci e il consiglio direttivo di ISTORECO, per l'approvazione del bilancio consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019.

L'Amministrazione comunale di Livorno risulta essere il principale finanziatore pubblico dell'Istituto Storico della Resistenza e della Storia Contemporanea, avendo confermato anche per il 2019 il proprio contributo di 18 mila euro.

Mantenere questo importante stanziamento, cosa che non tutti gli altri soci sono riusciti a fare, rappresenta una grande soddisfazione per il Comune di Livorno (socio fondatore di Istoreco). Nonostante le ristrettezze di bilancio che costringono gli enti pubblici a spendere con sempre maggiore oculatezza le risorse, l'Amministrazione ha voluto dare un giusto riconoscimento alla preziosa opera svolta dall'Istituto diretto da Carla Roncaglia nel portare avanti i valori della democrazia, con molteplici iniziative di notevole valore culturale e scientifico, per l'approfondimento delle vicende del nostro recente passato e la salvaguardia della memoria storica.