Interventi per restyling sistema elettrico, lunedì 9 e martedì 10 lavori Enel

Interessate le zone scali Finocchietti, viale Ippolito Nievo e via Carlo Bini

Livorno, 6 settembre 2019 – La prossima settimana E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà interventi di manutenzione e potenziamento impianti nel territorio comunale di Livorno, per la precisione nelle zone di Scali Finocchietti e di viale Ippolito Nievo (lunedì 9 settembre), nonché in via Carlo Bini (martedì 10 settembre).

I tecnici dell’azienda elettrica eseguiranno attività di manutenzione sugli impianti, sostituendo alcune apparecchiature che risultano danneggiate su linee di bassa tensione o in cabine di trasformazione dell’energia elettrica da media a bassa tensione. In alcune circostanze saranno effettuate anche nuove connessioni alla rete elettrica. Inoltre, in tutti i casi le squadre operative di E-Distribuzione provvederanno al controllo e alla calibrazione dei carichi elettrici per assicurare alle rispettive aree coinvolte di un assetto di rete equilibrato.

Tutte le operazioni devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nel modo seguente:

  • lunedì 9 settembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, scl del Corso civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 5 a 5/a, da 9 a 11, 19; scl Finocchietti civ. 8, 18, 20/p, da 3 a 5, da 13 a 21; via Enrico Pollastrini civ. 7; via Borra civ. 3.
  • lunedì 9 settembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, viale Ippolito Nievo civ. 86, da 90 a 92, 96, da 100 a 102, da 112 a 116, 124, da 19p a 21, da 25 a 27; via Gino Capponi civ. 11.
  • martedì 10 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Carlo Bini civ. da 11 a 19/a, da 19/d a 21, sn (senza numero).

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Comunicato stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel)

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina