Le iniziative della settimana della DanzaMovimentoTerapia

In tutta Italia flashmob, incontri, spettacoli, presentazioni di libri e tavole rotonde. A Livorno due iniziative, il 28 settembre e il 1° ottobre

Livorno, 26 settembre 2019 – Si svolgeranno in tutta Italia dal 29 settembre al 6 ottobre, organizzate da APID, le iniziative della Settimana della DanzaMovimentoTerapia, con flashmob, incontri, spettacoli, presentazioni di libri e tavole rotonde.

Tutto fuori è caos e frenesia, dimenticanza di sé e degli altri. Le danzamovimentoterapeute italiane (e colleghi) invitano invece al silenzio e all’ascolto, a guardarsi l’una nell’altro con un augurio: FERMATI, ASCOLTA, DANZA.

È questo che fa la DanzaMovimentoTerapia: ci fa ricordare di noi, e di quanto sia importante investire sulla Centralità della Persona, nel lavoro e nei vari ambiti della società. Investire quindi nella Comunità, in un progetto di Cura che coinvolge e mette in dialogo il mondo dell’Arte, dell’Educazione, della Salute.

APID da più di venti anni rappresenta in Italia questa sintesi straordinaria, svolgendo un’azione di avanguardia costante, in rapporto alle istituzioni e ai vari settori dell’Educazione, Riabilitazione, Prevenzione, Ricerca.

Tantissime le località e le città che si mobilitano, unite nella Settimana della DanzaMovimentoTerapia: un auspicio e un invito a ritrovare il volto più autentico del nostro paese, in tutti i suoi pezzi, "belli e diversi”, per svuotarlo dalla paura e riempirlo di speranza!

A Livorno, con il sostegno e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sono in programma due eventi: il primo, un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, è in programma sabato 28 settembre alle ore 11 presso la sede di via della Bassata 6.

Il secondo evento, un incontro rivolto a operatori in ambito psicocorporeo, si svolgerà martedì 1 ottobre in via Bonaini 7, in collaborazione con OAMI Livorno.

Le iniziative della settimana della DanzaMovimentoTerapia sono state presentante martedì 24 settembre a Palazzo Comunale dall’assessore comunale al sociale, Andrea Raspanti, e dalla presidente nazionale di APID, Simonetta Ottone.