Giovedì 30 settembre si riunisce il Consiglio Comunale

Alle ore 8.45 e alle ore 14.30

Livorno, 27 settembre 2021 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 30 settembre alle ore 8.45 e alle ore 14.30, in videoconferenza.
I cittadini potranno seguire la seduta in diretta streaming sul canale YouTube “Consiglio Comunale Livorno”.

Questi i punti all’ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente.
  2. Comunicazioni del Sindaco.
  3. Approvazione del Bilancio consolidato esercizio 2020.
  4. Approvazione DUP 2022-2024 (emendamenti presentati dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle).
  5. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di condanna dell'Ente - importo complessivo € 15.812,66.
  6. Mozione presentata dai consiglieri Barale, Bruciati, Trotta, Sorgente e Romiti: “Rapporti con società AVR - società appaltatrice di Aamps SpA”.
  7. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Il quartiere Venezia durante l'emergenza COVID e oltre...”.
  8. Mozione presentata dai consiglieri Barale, Bruciati, Trotta: “No al transito, allo stoccaggio, all'imbarco e allo sbarco di armi, esplosivi e strumenti bellici nel porto e nell'intero territorio comunale di Livorno”.
  9. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Inserimento dei bagni chimici in vari punti della città”.
  10. Mozione presentata dai consiglieri Vecce, Sorgente e Grassi: “Viabilità di via Peppino Impastato“.
  11. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Fenzi e Talini: “Attivazione percorsi di conoscenza verso i Balcani al fine di accompagnare il processo di integrazione europeo”.
  12. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Uffici postali nelle frazioni periferiche di Livorno”.
  13. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Garantire il diritto allo studio nel possibile taglio delle classi all'IIS presso la casa circondariale "Le Sughere" di Livorno”.
  14. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Perini e Di Liberti: “Per chiedere la sospensione dei lavori di stombamento del Rio Maggiore”.
  15. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Ghiozzi, Di Liberti e Perini: “Sui lavori da effettuare sotto i portici di via Grande”.
  16. Mozione presentata dai consiglieri Ferretti, Mirabelli, Tomei, Fenzi, Di Cristo, Girardi, Sassetti, Marengo, Lucetti, Nasca, Semplici, Agostinelli, Bianchi, Tornar, Corniglia e Pritoni: “A sostegno delle produzioni audiovisive”.
  17. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Stato di attuazione Registro Tumori livornese”.
  18. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Degrado del parcheggio di Barriera Garibaldi”.