Giovedì 28 luglio 2022 alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 25 luglio 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 28 luglio 2022 alle ore 8.45 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Proroga del mandato della Commissione Speciale Covid-19. Approvazione
  4. DUP 2022-2024: modifica programma biennale degli acquisti di beni e servizi, modifica programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici, modifica piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari
  5. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2022/2024. Prospetti nn. 22/66 e 22/67
  6. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2022/2024. Prospetto n. 22/71
  7. Variante al R.U. per la realizzazione di opere pubbliche. Adozione
  8. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Interventi a sostegno delle spese per la fornitura elettrica per l'utilizzo di apparecchi elettromedicali salvavita”
  9. Mozione presentata dai consiglieri Pacini, Simoni, Agostinelli, Bianchi, Corniglia, Di Cristo, Fenzi, Ferretti, Girardi, Lucetti, Marengo, Pritoni e Tomei: “Transitiamo Livorno verso la libertà”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Barale, Ghiozzi, Romiti, Sorgente e Trotta: “Posizione contrattuale dei lavoratori AAMPS”
  11. Ordine del giorno presentato dai consiglieri Ghiozzi, Perini, Pacciardi e Di Liberti: “Realizzazione di un impianto di rigassificazione nel porto di Piombino ed a sostegno del gasdotto Barcellona- Livorno”
  12. Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Iniziative di contrasto alle mafie e di sviluppo della legalità e della trasparenza da parte degli enti locali - impegno per i comuni a costituirsi parte civile nei procedimenti per mafia che coinvolgono le Amministrazioni”
  13. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “OLT e imposte comunali”
  14. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “No ad ulteriore rigassificatore a Livorno”
  15. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Rivisitazione storica della figura di Bernardetto Borromei, primo Sindaco della Città di Livorno”.

L'ordine del giorno del Consiglio Comunale è integrato con i seguenti punti:

• Illustrazione DUP 2023-2025 - inserito in ordine dei lavori dopo le comunicazioni
  • Proroga del mandato della Commissione di indagine e analisi dei processi ad elevato rischio corruttivo. Approvazione -  inserito in ordine dei lavori dopo il punto 3

I cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno