Giovedì 13 ottobre alle ore 11.00 si riunisce l'Ottava Commissione Consiliare

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming

Livorno, 11 ottobre 2022 - L'Ottava Commissione Consiliare (Diritti, Pari Opportunità, Differenze di Genere) è stata convocata, dalla presidente Francesca Cecchi, per giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare per discutere il seguente ordine del giorno, come modificato con atto della Presidente (prot. n.130230/2022):

1. Mozione: “Fibromialgia, una patologia invisibile: verso un percorso di sensibilizzazione”
  2. Mozione: "interventi rivolti al riconoscimento della Fibromialgia e alla cura del malato"
  3. Mozione: "A sostegno delle donne iraniane"

La mozione sulla bigenitorialità prevista e programmata nella precedente comunicazione non sarà trattata per motivi organizzativi ed è rimandata ad altra specifica convocazione.

La seduta si potrà svolgere in modalità mista mediante la nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming.

I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno

Dopo la seduta alle ore 13.00 ci sarà un flash mob sulle scale del Comune per rivendicare il diritto alla libertà dei giovani in Iran e per sostenere le donne iraniane.
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Ottava Commissione “Diritti, Pari Opportunità, Differenze di Genere”

Presidente: Cecchi Francesca (Partito Democratico); Vicepresidente: Carolina Marengo (Partito Democratico)
Altri componenti: Agostinelli Eleonora, Corniglia Marina, Lucetti Cristina, Pritoni Francesca, Sassetti Irene, Semplici Cecilia (Partito Democratico); Andrea Romiti (Fratelli d'Italia), Barale Valentina (Buongiorno Livorno), Sorgente Stella, Grassi Lucia (Movimento 5 Stelle), Pacciardi Giulia (Lega), Vaccaro Costanza (Gruppo Misto), Simoni Cinzia (Casa Livorno),Trotta Aurora (Potere al Popolo), Pacini (Futuro!)