Giovedì 13 maggio alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 30 aprile 2021 - Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 13 maggio alle ore 8.45   per l'esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) del comune di Livorno – Approvazione
  4. Regolamento servizi educativo- scolastici. Proposta di modifica
  5. .Atto di indirizzo presentato dai consiglieri Mirabelli, Fenzi, Simoni, Talini, Tomei, Ferretti,  Agostinelli, Bianchi, Lucetti, Cecchi, Marengo, Semplici, Girardi, Tornar, Sassetti e Di Cristo: “Nuovo modello di partecipazione per un rinnovato impegno civico”
  6. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Agevolazioni nell'acquisto di assorbenti e coppette mestruali”
    • Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Simoni, Marengo, Sassetti, Fenzi, Tomei, Semplici,Nasca, Ferretti, Di Cristo, Lucetti, Tornar, Girardi, Agostinelli, Bianchi e Pritoni: “Stop alla Tampon Tax e possibilità di applicare prezzi contenuti e promozionali sui prodotti sanitari e igienici femminili”
  7. Atto d'indirizzo presentato dai consiglieri Di Cristo, Ferretti e Nasca: “Ecobonus riguardante associazioni sportive”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Traffici illeciti di stupefacenti e di rifiuti nel Porto di Livorno”
  9. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Progetto Fortezza Nuova”
  10. Interpellanza presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Condizioni di abbandono e incuria del terreno di proprietà del Comune, sito in via delle Fornaci - Antignano”
  11. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Destinazione di uso a scopo sanitario di Villa Rodocanacchi"
  12. Atto d'indirizzo presentato dal consigliere Talini: “Sul rispetto della presunzione di non colpevolezza negli atti e nelle dichiarazioni promananti dalle istituzioni comunali”
  13. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Ripresa dell’attività dell’ex  RA.R.I.”

Si ricorda che ai sensi dell'art. 11, comma 1, del D.L. 26 aprile 2021, la seduta si svolgerà in video conferenza
I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno