Gestione assembramenti. Moletti non accessibili nel weekend del 14 e 15 novembre

Livorno, 11 novembre 2020 - Alla luce delle indicazioni del Ministero degli Interni, trasmesse alle Prefetture che hanno poi informato i Comuni, nel prossimo weekend si prevedono interventi di limitazione degli accessi nelle zone che nei giorni scorsi hanno visto assembramenti e l’evidente non rispetto delle regole sul distanziamento e l’uso della mascherina.

Per questo nelle giornate di sabato 14 novembre, dalle 13 alle 18, e domenica 15 novembre, dalle 10 alle 18, non sarà possibile accedere e stazionare nei seguenti luoghi:

• Scoglio della Regina,
  • Moletto Nazario Sauro,
  • Moletto di San Jacopo,
  • Moletto d’Ardenza,
  • Moletto d’Antignano,
  • Moletto di Quercianella.

In tali zone potranno accedere i proprietari delle imbarcazioni ormeggiate per attività collegate alla nautica, i residenti di eventuali abitazioni con ingresso in quelle aree e i soci dei circoli velici, nautici e della pesca.

“Rimane frequentabile l’intero lungomare labronico – afferma il sindaco Salvetti - che si estende per molti chilometri, anche se invitiamo i livornesi a limitare allo stretto necessario l’uscita di casa in una fase delicata della gestione della pandemia”.

A tal propositi il Cosp svoltosi in Prefettura ha annunciato ulteriori e più intensi controlli sul territorio per limitare eventuali comportamenti non in linea con il DPCM.

Continuerà il nostro lavoro di sensibilizzazione e controllo su Piazza Attias con i volontari delle associazioni che da anni guardano al mondo dei giovani, lavoro che già nello scorso week end ha dato frutti significativi – prosegue il Sindaco - Continueremo anche la gestione dei luoghi del commercio, il Mercato centrale in primis che ha un collaudato sistema di accessi e controlli sperimentato in queste settimane e ci concentreremo ancora di più sull’appuntamento con il Mercatino del Venerdi per il quale organizzeremo punti di sensibilizzazione e informazione agli accessi e controlli più puntuali intorno ai banchi per ottenere il pieno rispetto delle norme di distanziamento e di uso della mascherina”.