Fondo Impresa Donna, un workshop per imprenditrici e aspiranti tali

Il seminario online si svolgerà giovedì 27 gennaio alle ore 11

Livorno, 21 gennaio 2022  – Giovedì 27 gennaio, alle ore 11, si terrà un workshop informativo online  rivolto alle imprenditrici, o aspiranti tali, nel quale verrà presentato il Fondo Impresa Donna. Si tratta di un Fondo da 40 milioni di euro che mira a rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile, secondo le linee guida del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

“Nell'ambito del progetto Livornine 2030, col quale come Amministrazione comunale vogliamo promuovere l'innovazione del nostro sistema imprenditoriale e la nascita di nuove imprese innovative, ci sembra di grande valore promuovere le opportunità che vengono messe a disposizione delle imprese femminili. La pandemia - sottolinea l'assessore allo Sviluppo Economico  e alla Formazione Gianfranco Simoncini - ha colpito particolarmente l'occupazione giovanile e femminile, rallentando il progresso di crescita quantitativa e qualitativa che aveva segnato negli ultimi anni le imprese femminili. È importante quindi diffondere la conoscenza su uno strumento che mette a disposizioni risorse rilevanti a favore dell'Impresa Donna”.

Le risorse già indicate dalla Legge di bilancio 2021 potranno essere integrate con ulteriori 400 milioni, secondo quanto previsto dal PNRR.

Il Fondo finanzierà dei programmi d’investimento da realizzare entro due anni e con un tetto di spese ammissibili fissato a 250 mila euro per nuove imprese e fino a 400 mila euro per quelle già esistenti.
Ad aprire il seminario sarà l'assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini, mentre Barbara Burchi di Innolabs illustrerà le caratteristiche dell'opportunità offerta dal Fondo Impresa Donna.
Per le  iscrizioni al workshop: http://bit.ly/liv2030_impresadonna
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Livorno all'indirizzo https://bit.ly/3l18RC3