Fabio Calvelli premiato per meriti sportivi

Livorno, 23 gennaio 2020  –  L'assistente scelto Fabio Calvelli, appartenente al corpo di Polizia Municipale di Livorno, sabato 11 gennaio – durante il Convegno Nazionale del S.U.L.P.L. (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, maggiormente rappresentativo nelle Polizie Locali Italiane) tenutosi a Riccione – è stato premiato per meriti sportivi.

Calvelli, su proposta del Segretario Nazionale Responsabile dell'Ufficio Onoreficenze del SULPL, a seguito di decisione della commissione appositamente istituita dalla Segreteria Generale, ha ricevuto un attestato di benemerenza rilasciato dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport e una medaglia d'oro da parte dell'Ufficio Onorificenze del SULPL.
Fabio Calvelli, infatti, è stato il primo italiano a vincere un Campionato Mondiale di Canottaggio Indoor; vincita per la quale ha ottenuto anche un attestato di riconoscimento dalla Gazzetta dello Sport durante la seconda edizione del Festival dello Sport, portando lustro e visibilità all'intera categoria.

Durante questi anni Fabio – che si è sempre allenato nel tempo libero, fuori dall'orario di servizio, ed ha partecipato a tutte le competizioni internazionali usando le proprie ferie ed a proprie spese, ricevendo solo un contributo dal Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Livorno – ha conquistato 4 medaglie Campionati Mondiali di Canottaggio Indoor a Boston (2 oro e 2 argento) ed 1 medaglia d'oro ai Campionati Europei Indoor.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina