Estesa fino alla fine del 2020 la sospensione del pagamento dei canoni di concessione e locazione negli spazi di proprietà comunale

Livorno, 12 novembre 2020 – Con una decisione di Giunta, l'Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare la misura di sospensione del pagamento dei canoni per le attività economiche, culturali, sportive che occupano in concessione o locazione, beni immobili e spazi di proprietà del Comune di Livorno.

La Giunta Comunale, su proposta dell'assessora al bilancio Viola Ferroni, ha deciso di estendere la misura, già attivata durante il lockdown di primavera, in quanto l'attuale situazione epidemiologica e il DPCM del 3 novembre non consentono a numerose attività di svolgere il loro lavoro. La situazione in pratica è rimasta invariata rispetto ai mesi scorsi.

Dunque chi ha attività in locali o spazi di proprietà comunale beneficia di questa agevolazione fino alla fine dell'anno in corso.

“Nel primo semestre del 2021 – precisa l'assessora Ferroni - in funzione di come si saranno evolute la normativa e la situazione epidemiologica, valuteremo a consuntivo come gestire i canoni sospesi. La volontà dell'Amministrazione Comunale è di stornarli definitivamente per il periodo di emergenza e conseguente chiusura delle attività”.