Entra nella fase conclusiva la riqualificazione di via Gobetti

Partono le operazioni di fresatura e asfaltatura

Livorno, 10 giugno 2020 – Dopo la ricostruzione dei cordoli e dei marciapiedi, avvenuta nelle scorse settimane, si avvia alla conclusione l’intervento di riqualificazione stradale di via Gobetti.

Questa fase finale prevede, in tempi rapidi per ridurre i disagi alla viabilità, la fresatura profonda della carreggiata, la stesa del nuovo manto stradale in asfalto bituminoso ad alta resistenza e la stesa del tappetino di usura sui marciapiedi.

I lavori avrebbero dovuto concludersi questa settimana, ma le avverse condizioni meteorologiche stanno imponendo qualche giorno di stop, e pertanto l’intervento terminerà, salvo imprevisti, entro venerdì della prossima settimana.


Le modifiche alla viabilità
Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, per la fase finale dell’intervento si rende necessaria l’istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via Gobetti compreso tra via Fratelli Gigli e via Mastacchi (direzione via Fratelli Gigli – via Mastacchi), con limite di velocità di 30 km/h e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
I mezzi del trasporto pubblico che abitualmente percorrono via Gobetti in senso opposto rispetto al senso unico istituito, osserveranno itinerari alternativi già utilizzati per altre linee.
È inoltre previsto il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Mastacchi compreso tra il civico 279 e l'intersezione con via Gobetti.
Nei tratti di marciapiede di via Gobetti di volta in volta interessati dai lavori il transito dei pedoni sarà consentito sul marciapiede opposto, che sarà lasciato libero.
Saranno garantiti gli accessi alle abitazioni, alle uscite di sicurezza e alle attività.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina