Enel rinnova le cabine elettriche "Ferraris" e "Buia". I lavori giovedì 17 e venerdì 18

Livorno, 16 settembre 2020 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che domani (giovedì 17 settembre) e venerdì 18 settembre eseguirà due interventi di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Livorno, con particolare riferimento alle cabine denominate “Ferraris” e “Buia”.

In entrambi i casi, i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling della componentistica elettromeccanica interna, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di nuovi scomparti dotati di apparecchiature motorizzate di ultima generazione, che consentiranno di completare l’automatizzazione degli impianti per garantire qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio, grazie alla selezione automatica e all’isolamento immediato del tratto di rete danneggiato. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nelle aree oggetto di intervento.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, giovedì 17 settembre, nel caso di “Ferraris”, a partire dalle 9:00 con conclusione nel pomeriggio per un gruppo ristretto di utenze compreso tra l’omonima via Galileo Ferraris, via Anzillotti, via Milano, via Bonaventura, via Lorenzini, via Cocchi, via Napoli, via Torino e via Tesi; il secondo intervento nella cabina “Buia”, invece, si svolgerà venerdì 18 settembre, sempre con inizio alle 9:00 e fine lavori entro il pomeriggio, e coinvolgerà poche utenze dell’omonima via Buia e delle limitrofe via Fortezza nuova, Scali del Ponte di marmo, via dei Pescatori, via della Madonna, scali delle Pietre, scali del Vescovado, scali del Monte Pio, via Borra, via Falcone e Borsellino, via Ganucci.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti e orari indicativi, nelle zone interessate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Comunicato stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel)

 

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina