Ecco il calendario con i cani del canile comunale “La Cuccia nel Bosco”

Pensato per promuovere le adozioni sarà distribuito nelle scuole primarie

Livorno, 21 gennaio 2022 – Un viaggio lungo dodici mesi in compagnia di Iago, Luna, Pepe, e ancora Ernesto, Attilio, Vipera e tutti gli altri amici a quattro zampe ospiti del canile comunale “La cuccia nel bosco”.

Sono loro, infatti, i protagonisti del calendario pensato dall'Ufficio Tutela Animale del Comune di Livorno insieme al gestore del canile “La cuccia nel bosco” per dare una mano alla campagna di adozione degli “amici pelosi” “rifugiati” nel canile.

“Adottami! Un amico non si compra, si sceglie!” è lo slogan che campeggia in ogni pagina del calendario; un messaggio che sembra provenire dagli stessi “quattro zampe” e da loro sottoscritto attraverso il disegno dell'impronta che lasciano con i loro morbidi cuscinetti.

I calendari saranno distribuiti in tutte le scuole primarie cittadine per essere affissi nei luoghi più frequentati dagli studenti, sperando che qualcuno possa essere incuriosito da quelle foto e magari spinto a fare visita al canile.

E chissà, la tenerezza e la simpatia dei suoi ospiti, potrebbero contribuire a mettere lo sprint alla campagna di adozione.

Per andare a trovare gli ospiti del canile, in vista di una adozione, questi i recapiti e gli orari.

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare l'operatore di turno al numero 366 1989783 oppure il Referente di Canile al numero 3339707752.

Il Canile è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Domenica e festivi solo la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

animali@comune.livorno.it

Se invece trovi un cane vagante la procedura da seguire e la seguente:
accertarsi che il proprietario non sia nelle vicinanze,
se il proprietario non è nelle vicinanze chiamare la Centrale Operativa della Polizia Municipale ai numeri 0586 – 820420 oppure 820421 (attivi anche nelle ore notturne, il sabato e nei giorni festivi) per l'attivazione della ditta incaricata della cattura.

In caso di maltrattamenti sugli animali, invece, occorre inviare una mail all'indirizzo poliziamunicipale@comune.livorno.it allegando il modulo relativo al maltrattamento, che può essere scaricato dal sito del Comune di Livorno al seguente link https://www.comune.livorno.it/aree-tematiche/tutela-animali, compilato nella maniera più completa possibile possibile, al fine di consentire un intervento efficace e tempestivo. Per un pronto intervento telefonare alla Centrale operativa della Polizia Municipale ai numeri 0586 – 820420 oppure 820421 (attivi anche nelle ore notturne, il sabato e nei giorni festivi)

IN ALLEGATO IL PDF DEL CALENDARIO

PDF icon Calendario 20221.75 MB