Domenica 22 dicembre torna il Meeting for Special Christmas

Calcio a Cinque di beneficenza: tra i partecipanti consiglieri comunali e glorie livornesi del calcio

Livorno, 19 dicembre 2019 – Ritorna il Meeting for Special Christmas di Calcio a Cinque, l’iniziativa di integrazione e sensibilizzazione sul tema sport e disabilità, giunta alla seconda edizione.
L’appuntamento è per domenica 22 dicembre, alle ore 9.30, presso gli impianti sportivi dell’Arena Astra, in piazza Luigi Orlando 39.

L’ingresso è gratuito ad offerta libera, e il ricavato sarà destinato all’acquisto di abbigliamento e materiale sportivo per i ragazzi della Nuova Arlecchino Sport Livorno Onlus, la società che consente a tanti disabili di praticare attività sportive.

Tra i partecipanti al torneo, consiglieri comunali e glorie del calcio livornese.
Oltre alla Nuova Arlecchino, sono iscritte le squadre “Igor Protti & La 10”, “Stringara All Stars”, la Rappresentativa dei Consiglieri Comunali e la Rappresentativa della Cgil Livorno.

L’iniziativa è stata presentata alla stampa oggi, giovedì 19 dicembre, a Palazzo Comunale.
Gli organizzatori hanno sottolineato lo spirito inclusivo, di amicizia, socializzazione e aggregazione che caratterizza il meeting e, in generale, le attività che le associazioni portano avanti per consentire ai disabili di praticare lo sport che preferiscono.

ll presidente del Consiglio Comunale di Livorno, Pietro Caruso, ha ringraziato tutti i volontari coinvolti in questa iniziativa che “rende culturalmente e socialmente più alto il livello della Città”, e ha assicurato una nutrita partecipazione da parte dei consiglieri comunali, sia come calciatori sia come spettatori.