Disagi alla viabilità sul lungomare per lavori urgenti di ENEL

Nella notte si è verificato un guasto ad un cavo interrato in piazza Giovine Italia

Livorno, 10 luglio 2019 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che questa mattina a Livorno è stato aperto un cantiere urgente in piazza Giovine Italia per la riparazione di un cavo elettrico interrato, danneggiatosi nella notte.

I tecnici E-Distribuzione sono intervenuti immediatamente e, coadiuvati dal Centro Operativo di Livorno che ha eseguito manovre in telecomando, hanno isolato il tratto di linea interessato restituendo elettricità alle utenze coinvolte in tempi rapidi. Adesso sono in corso le operazioni di sostituzione del cavo, senza alcuna interruzione del servizio elettrico per la clientela. I lavori, che hanno richiesto uno scavo di cui è stata data comunicazione agli enti competenti con apposita informativa d’urgenza, si concluderanno entro la giornata, salvo complicazioni.

E-Distribuzione, scusandosi per il disagio che in parte può essere stato arrecato al traffico veicolare, ricorda che si tratta di un intervento urgente per garantire la continuità del servizio elettrico e ringrazia l’Amministrazione Comunale di Livorno per la collaborazione.

(comunicato stampa a cura del Gruppo Enel)

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina