Il Coro Rodolfo Del Corona in concerto per gli auguri alla città

Giovedì 19 dicembre (ore 21.15) ex Teatro Lazzeri (piazza Guerrazzi). In programma una inconsueta miscela di musiche di raro ascolto

Livorno 16 dicembre 2019 - Appuntamento natalizio con la XVI edizione della Rassegna di Polifonia Città di Livorno: dopo i due applauditissimi concerti dei cori ospiti nelle chiese di Santa Caterina e San Ferdinando, giovedì 19 dicembre alle ore 21.15 sarà di scena il coro Rodolfo Del Corona che, sotto la direzione del Maestro Luca Stornello, farà gli auguri di Natale alla città esibendosi in un luogo inconsueto e con un programma inconsueto.

La location è accattivante e fascinosa: l’ex cinema teatro Lazzeri, utilizzato grazie alla sinergia con la Coop che ha collocato questo evento a margine della mostra “Coop_70.valori in scatola”, e alla disponibilità della proprietà.

Il programma del concerto, dal titolo curioso La cena di Natale, è a sorpresa: una sorta di buffet in musica. Così, anziché essere ben ordinati e stampati in un menù organico, gli “alimenti” sono esposti e disposti in modo non convenzionale, e toccherà allo chef (ergo, al direttore) scegliere le pietanze, seguendo le inclinazioni e le intuizioni del momento, e non senza qualche sorpresa.

Lo spirito resta quello che da sempre anima le proposte del Coro Del Corona, nel segno di una costante attenzione alla qualità ed alla fruibilità di un fare cultura - potremmo dire - sostenibile, in una attenta miscela di musiche di raro ascolto e brani (e autori) che strizzano l’occhio alla tradizione. Come in ogni cena che si rispetti ci saranno gli stuzzichini gustosi, poi le pietanze principali, che impegnano e al tempo stesso gratificano il palato; infine i dolci, che avranno il compito di farci tornare a casa col sorriso sulle labbra.

 

La cittadinanza è invitata, l’ingresso è libero

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina