Con il convegno “Dai progetti alle nuove strategie” si è concluso il Progetto Neet

La tavola rotonda si è svolta ieri, lunedì 11 aprile, al Cisternino di Città

Livorno, 12 aprile 2022  –  Con il convegno “Dai progetti alle nuove strategie” svoltosi ieri, lunedì 11 aprile, al  Cisternino di Città, si è concluso il Progetto Neet (Nuove Energie Emergono dal Territorio) che ha visto il Comune di Livorno gemellato con quello di Genova.

I lavori, aperti dalla vicesindaca del Comune di Livorno Libera Camici, hanno rappresentato un momento di confronto con esperti e Amministrazioni sulle future linee di indirizzo per le politiche giovanili. La tavola rotonda, moderata da Enrico Fravega dell'Università di Genova, ha registrato gli interventi di Rossella Macchione, responsabile delle politiche giovanili di Anci; di Valentina Cuzzocrea, sociologa dell'Università di Cagliari e di Adriano Ellena, dell'osservatorio giovani dell'Istituto Toniolo.

Con il progetto Neet, il Comune di Genova e il Comune di Livorno, nell’ambito del bando Sinergie, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù̀ e del Servizio Civile nazionale e da ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – hanno offerto la possibilità a 45 giovani (15 genovesi e 30 livornesi) tra i 18 e i 29 anni, di realizzare idee progettuali per la loro città.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina