La conferenza stampa di fine 2020 del sindaco Luca Salvetti

Livorno, 23 dicembre 2020 - “Nelle difficoltà l’impegno, la resistenza e la consapevolezza di poter affrontare qualsiasi cosa con serietà e passione”.
Questa è la frase che “potrebbe riassumere in un attimo questo 2020 che andiamo a salutare”, secondo il sindaco Luca Salvetti, che ha illustrato con un video, nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno che si è svolta al Teatro "Goldoni", il modo in cui la sua Giunta e la macchina comunale hanno affrontato questi 12 mesi “straordinariamente difficili, che hanno messo a dura prova il mondo, il nostro paese e naturalmente la città di Livorno”.
Una città che però, a detta del primo cittadino, nonostante l’emergenza sanitaria Covid-19 e la conseguente crisi economica e sociale, “è stata più resiliente di tante altre, ovvero è stata in grado di reagire con forza, ottimismo e positività ad eventi drammatici, di riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà, di fronteggiare efficacemente le contrarietà e dare nuovo slancio alla propria esistenza raggiungendo risultati significativi”.

In allegato il documento, distribuito alla stampa, con i temi più significativi affrontati dall’Amministrazione e i risultati raggiunti nel corso del 2020.

PDF icon Documento: "Un anno di Livorno, 2020"2.32 MB