Conclusa la pulizia della spiaggia del Sale, da lunedì 14 giugno intervento alla spiaggia dell’Accademia e ai Tre Ponti

Livorno, 11 giugno 2021 – Si è concluso nella serata di ieri, con due giorni d’anticipo rispetto al previsto, l’intervento di pulizia della spiaggia del Sale. Già da questa mattina la spiaggia è stata riaperta, a disposizione dei frequentatori.

Da lunedì 14 giugno la squadra sarà al lavoro alla spiaggia dello Scoglio dell’Accademia (spiaggia del Lazzeretto). La pulizia riguarda la parte di arenile a nord-ovest della scaletta di accesso. 
Sono previsti quattro giorni di lavori, fino a giovedì 17 giugno. Le pulizie saranno fatte dalle ore 5.30 del mattino fino alle ore 12.30, dopodiché la spiaggia tornerà fruibile, per essere richiusa alle ore 5.30 del mattino seguente.
L’accesso alla parte di spiaggia a sud della scaletta rimarrà invece consentito tutto il giorno. 

“Si tratta di interventi di pulizia che non potevano essere fatti con i soli mezzi meccanici, spiega l’assessore al bilancio e al demanio Viola Ferroni. Per questo è stata costituita una squadra che effettua l’intervento quasi a mano, raccogliendo rifiuti e detriti e trasportandoli al camion con l’ausilio di un bobcat. Si lavora fin dalle prime ore del mattino, in modo da consentire la libera fruizione degli arenili per quasi tutto il resto della giornata e durante il fine settimana”.

Da lunedì 14 a venerdì 18 giugno è inoltre previsto l’intervento di Comune e AAMPS alla spiaggia dei Tre Ponti, per l’interramento/rimozione della posidonia oceanica. 
L’area di lavoro sarà interdetta al pubblico ma la pulizia avverrà per porzioni, quindi i bagnanti potranno comunque usufruire delle aree non delimitate.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina